Tabula Rasa nasce come associazione informale nel 1993, con lo spettacolo "Gino & Sahara", a cura di Solimano Pontarollo. Nel 1994 si unisce alla Comedie Villon Theatre, un nucleo di attori provenienti dal Teatro Laboratorio di E.M. Caserta, diventando l'associazione culturale "Tabula Rasa - Comedie Villon Theatre". Tra i fondatori troviamo, oltre a Solimano Pontarollo, William Bertozzo, Giancarlo Dalla Mura, Tiziano Dal Bianco.
Negli anni è molto cresciuta dal punto di vita artistico e si è fatta conoscere ed apprezzare anche al di fuori del comune di Verona.
Il manifesto è FARE TEATRO senza condizionamenti, senza dare nulla per scontato o già acquisito, rimettendosi in gioco ogni volta come se fosse la prima, facendo quindi TABULA RASA. Scegliere di fare teatro è una grande sfida nei confronti di se stessi, delle persone con cui verrano condivise le avventure sul palcoscenico ma soprattutto nei confronti del pubblico.
Con scadenza annuale propone un nuovo allestimento portando in scena sia capolavori della commedia brillante che testi di teatro dell'assurdo, gialli e classici.
PRESIDENTE Alessandra Adami
CONSIGLIO DIRETTIVO Alessandra Adami, Alessandra Marognoli, Veronica Tieni, Elena Modugno